Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Cosa fare con l'avvento del nuovo digitale - Davide

Il 02/09/2021, Davide di Sant'Antonio Abate (NA) chiede:

Con l'avvento delle nuove tecnologie mi ritrovo con 2 TV da sostituire perfettamente funzionanti. Quella in camera da letto è una semplice TV con digitale terrestre mentre quella in soggiorno ha ingresso satellitare. Quale sarebbero le soluzioni?
Per quella in camera da letto ho visto un decoder USB che attaccherei dietro la TV. Ma per quella in salotto ho già un impianto audio a parte e un decoder implicherebbe un terzo telecomando.
Grazie della risposta

Il 04/09/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Davide,
il nuovo digitale terrestre è stato rimandato al 2023, mentre la sostituzione dei canali solo con quelli HD, avverrà nei primi tre mesi del 2022. Le soluzioni per vedere il nuovo digitale terrestre sono due. Cambiare la TV, o aggiungere a quella esistente un decoder esterno. Nel primo caso avrà sempre un solo telecomando, nel secondo caso ne avrà due. Esistono però dei decoder esterni che hanno il telecomando con alcuni tasti principali per comandare la Tv. Basterà solo configurarli seguendo le istruzioni contenute nella scatola. Per quanto riguarda l'impianto audio, non avrà nessun problema, poiché collegandolo all'ingresso HDMI, la Tv invierà il flusso audio all'impianto HIFI come ora.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande