Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Ho sostituito il decoder ma non vedo - Annamaria

Il 13/09/2021, Annamaria Zonza di La Maddalena (SS) chiede:

Buongiorno,
avendo un televisore che non supporta la nuova tecnologia del digitale terreste, mi sono anticipata ed ho acquistato un decoder di ultima generazione per sopperire a tale mancanza. Ieri l'ho collegato alla Tv, ma continuo a vedere male i canali Mediaset (come prima di utilizzare il decoder) e a tratti anche la Rai.
Come mai? Il decoder digitale che ho acquistato è questo: Decoder DVB-T2 265 HD HEVC H265 10 BIT, Alta definizione, HDMI, USB con funzione media center, Dolby Sound, SCART.
Dovrebbe essere installato correttamente perché sul canale 100 mi fa vedere il canale di test, quindi non capisco la motivazione.
Attendo vostra risposta.
Grazie
Annamaria Zonza

Il 17/09/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Annamaria,
il problema per cui non vedeva prima e non vede ora è da attribuire a un guasto all'impianto. Le frequenze che non vede o vede male, arrivano con una qualità insufficiente al decoder. Anche se cambia decoder il problema le rimane, difatti la frequenza del canale 100, che sarebbe quella dove vengono trasmessi anche Rai 1, Rai 2 e Rai 3, si vede bene. In autonomia può provare a cambiare il cavo Tv con uno di buona qualità, costano dai 7€ in su. Se non dovesse risolvere dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo, per far controllare l'impianto.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande