Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza

Audio in inglese sui canali Mediaset - Paolo

Buongiorno, ho comprato una TV Philips mod. 43PUS7906/12 da una settimana e mi sono accorto che i tre canali Mediaset e il 20, trasmettono alcuni film o telefilm in lingua inglese. Premendo il tasto Info del telecomando compare una fascia grigia sullo schermo in alto, dove compaiono alcune info tra cui la scritta HE_AAC Stereo 2/2 INGLESE 1080iHD. E questo appare sia sui canali 4 - 5 - 6 che sui canali 504 - 505 - 506. Mentre sui canali Rai HD compare la scritta DOLBY AUDIO STEREO 1/3 ITALIANO 1080iHD. Per essere più sicuro, ho fatto la prova con una TV del 2012, sempre PHILIPS e i dialoghi, nelle stesse trasmissioni, erano in italiano, sia sui canali provvisori di Mediaset che sui canali HD, sempre della stessa emittente. Se possibile volevo sapere se è un problema della mia TV o è dell'emittente televisiva. Ed eventualmente come fare per poter ascoltare quei dialoghi in italiano. Grazie in anticipo per la risposta. Distinti saluti.

Buonasera Paolo,
ho fatto una ricerca su internet e sembra che sia un problema di firmware, non ho però capito se con una versione vecchia o con l'ultima versione. Può leggere qui sul sito ufficiale la lamentela di un cliente. Per prima cosa controlli la versione del suo Tv andando su Home > Impostazioni > Preferenze dispositivo > Info > Versione software. L'ultima versione la trova a questa pagina. Se fosse diversa può provare a scaricare il file, metterlo su un'unità flash USB con almeno 2 GB di spazio libero. Poi premere MENU > Impostazioni > Preferenze dispositivo > Aggiornamento del sistema > Aggiornamenti locali e premere OK. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Se invece il suo TV è collegato a internet è possibile ricevere un messaggio che richiede l'aggiornamento del software del TV. Se si riceve questo messaggio, si consiglia di proseguire con l'aggiornamento. Altrimenti premere Home > Impostazioni > Preferenze dispositivo > Aggiornamento del sistema > Internet e premere OK. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Se anche con l'ultima versione avesse problemi di audio dovrà attendere il rilascio di un firmware risolutivo. Nel frattempo, con il telecomando del televisore dovrà trovare il tasto per cambiare velocemente la lingua dell'audio. Può anche essere che così facendo, il televisore memorizzi la traccia audio italiana.


Cordiali saluti
Massimo Facchini


Il  Paolo Rosini di Savignano sul Rubicone (FC) risponde:


Grazie mille sig. Massimo. Oggi ho provato ha rifare la configurazione della TV dopo aver ripristinato i dati di fabbrica. Impostando l'italiano come scelta della lingua, la TV automaticamente prende come lingua il Kazaco, in maniera fittizia, perché comunque l'audio è in italiano e sulle info del canale mi dice Audio Dolby 1/2 italiano, senza la possibilità di cambiare la lingua. E tutto va bene. Se invece cambio l'impostazione della lingua da Kazaco a italiano, il canale mi commuta la lingua di alcuni contenuti(telefilm o film (solo su reti Mediaset) in Inglese e devo andare nel menù, su IMPOSTAZIONI AVANZATE sotto la voce TRACCE AUDIO, e impostare la scelta Italiano AC-3 Dolby AUDIO. E fare così per ogni canale in lingua inglese. Solo così allora cambia la lingua del canale da inglese a italiano. A scriverlo è un pò complicato, ma facendolo sulla TV con il telecomando è facile. Comunque spero di essermi spiegato decentemente. Grazie ancora e buon lavoro.


Paolo Rosini

Offerte in vetrina

Lantennista di Facchini Massimo & C. Snc.

Basato su 12 recensioni

Lascia la tua recensione

Cordiale, disponibile, alta competenza e professionalità. Complimenti.

Professionalità, serietà e gentilezza… cosa chiedere di più.

Molto soddisfatto in quanto puntuale e molto professionale, ha svolto il lavoro velocemente risolvendomi problemi che diversi non erano riusciti a sistemare. Consigliato

Ottimo servizio

Grande professionalità, molta cortesia e molto disponibili.

⭐⭐⭐⭐⭐

Cordiale, disponibile, alta competenza e professionalità. Complimenti.

⭐⭐⭐⭐⭐

Professionalità, serietà e gentilezza… cosa chiedere di più.

⭐⭐⭐⭐⭐

Molto soddisfatto in quanto puntuale e molto professionale, ha svolto il lavoro velocemente risolvendomi problemi che diversi non erano riusciti a sistemare. Consigliato

⭐⭐⭐⭐⭐

Ottimo servizio

⭐⭐⭐⭐⭐

Grande professionalità, molta cortesia e molto disponibili.