Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Aggiungere TivùSat a Sky Q – Fabio

Il Fabio di Roma chiede:

Provo a spiegarmi: ho una Tv con installata sul tetto solo una parabola con LNB dCSS. Dall’LNB ho anche una uscita universale con cui collegare un’altra Tv dov’è installata la Cam (camera di mia madre). Il problema è nel salone dov’è installato il decoder Sky Q! Non essendoci l’antenna per il digitale terrestre e non essendo possibile installarla, come posso vedere i canali del Dtt? Al momento vedo solo Rai 1. Mi è stato riferito dal call center di Sky che non è possibile collegare la Cam con smartcard Tivusat. Quale soluzione pratica mi suggerirebbe? Possibile che la tecnologia non offra un’alternativa valida? Attendo con fiducia. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Fabio,
la tecnologia dCSS è l’evoluzione di un’altra tecnologia che si chiama SCR. Quest’ultima rimane disponibile in ogni dispositivo dCSS per essere retrocompatibile. Per cui il suo cavo dCSS, che arriva al decoder Sky Q, può essere splittato per utilizzarlo anche su un dispositivo TivùSat. Le basta acquistare un divisore a due uscite e poi inserire il cavo di arrivo all’ingesso “IN” del divisore. Alle due uscite “OUT” dovrà collegare due cavi satellitari, uno andrà al decoder Sky e l’altro al dispositivo TivùSat. Come dispositivo TivùSat può utilizzare il televisore se ha il decoder satellitare incorporato, acquistando una Cam TivùSat, oppure acquistare un decoder TivùSat. Entrambi i dispositivi hanno la smartcard che andrà attivata. Per il decoder di Sky non dovrà cambiare nessuna impostazione, funzionerà come prima, invece il televisore o il decoder satellitare lo dovrà impostare come “Unicable (SCR)” utilizzando una di queste 4 frequenze:

  1. 1210 MHz;
  2. 1420 MHz;
  3. 1680 MHz;
  4. 2040 MHz;

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....