Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Alcuni canali saltano di continuo – Domenica

Il Domenica di Robecco sul Naviglio (MI) chiede:

Buongiorno. Ho un vecchio televisore Mivar (a tubo catodico, per intenderci), che però funziona molto bene, a cui ho collegato il decoder My Sky. Ora, da qualche giorno, alcuni dei canali del Digitale Terrestre non si vedono più, ma, soprattutto, le trasmissioni (o lo schermo, forse) “saltano” di continuo, ogni 8/10 secondi, ed è veramente noioso guardare una trasmissione così. Cosa può essere? Cosa posso fare? Grazie se vorrà rispondermi

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Domenica,
se il problema dei canali che “saltano” glielo dà solo su alcuni canali e, ad esempio, sui canali satellitari funzionano bene tutti, è da escludere un problema al televisore, anche se datato. Sicuramente è un problema dell’antenna, oppure dell’alimentatore dell’impianto o centralino TV (dipende come è fatto l’impianto). Le consiglio di contattare un antennista per far controllare l’impianto TV.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...