Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Alimentare impianto TV – Luca

Il Luca Polvani di Arezzo chiede:

Ho un problema: a seguito dell’acquisto di una TV con decoder digitale terrstre integrato, ho attaccato il cavo antenna direttamente alla TV rimuovendo il vecchio decoder esterno: 0 canali trovati. Se reinserisco il decoder (antenna da muro a decoder, poi da decoder a TV), se il decoder è alimentato, anche se spento, trovo tutti i canali. Cosa cambia il passaggio attraverso il decoder? come posso rimuoverlo senza avere problemi?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Luca,

rn

Alimentatore TV

rn

dalla sua descrizione potrei pensare che il suo decoder alimenti un amplificatore da palo nel suo impianto TV. Dovrebbe esserci una impostazione “Alimentazione antenna” che è stata abilitata, quindi su “ON“, poiché il suo impianto non ha l’alimentatore per alimentare un amplificatore che è presente nel suo impianto, di solito sotto le antenne. In questo caso scollegando il decoder l’impianto non è più alimentato e qualsiasi TV collega, anche in altre prese TV, è normale che non funzioni. Deve acquistare un alimentatore per impianto TV da 12V, con almeno 250A di assorbimento. Li può acquistare dove vendono le antenne TV o le parabole. Di solito uno Sky Service li vende. Il cavo che viene dal muro va collegato nell’ingresso IN e il cavo che va al televisore nell’uscita OUT. Attenzione ai connettori che possono essere “IEC” (per la TV) o “F” per l’alimentatore.

Se pensa che sia troppo complicato può sempre contattare un antennista. È un lavoro da circa 70€.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...