Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Antenna collegata direttamente al televisore – Dario

Il Dario di Siracusa chiede:

Salve, ho un problema con l’antenna Logaritmica. Il problema è che durante la mattina fino alle 17, 18 del pomeriggio alcuni canali non prendono (tutti i canali Mediaset), di sera tutto normale e perfetto, solo alcune volte perde il segnale. L’impianto è tutto nuovo e fatto in modo semplice (antenna – cavo – decoder – TV) non ci sono montati amplificatori e nient’altro. L’antenna è collegata a un solo televisore. Cosa potrebbe essere?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Dario,
il segnale che si riceve dalle antenne ha la potenza sufficiente per una sola TV. Certe volte può succedere però che l’antenna non riceve la potenza giusta dal ripetitore, vuoi per un errato puntamento, vuoi per un errato collegamento oppure per il cavo lungo che arriva al televisore e può essere necessario un amplificatore. Detto questo la sua antenna Logaritmica per ricevere tutti i canali deve essere rivolta verso il ripetitore di Monte Lauro nel comune di Buccheri. Se così non fosse possibile dovrà utilizzare due antenne, una, per Mediaset e La7, rivolta sul ripetitore di Contrada Carminello – Via Scammacca nel comune di Valverde oppure verso il ripetitore di Largo Dicone nel comune di Siracusa e l’altra sul ripetitore di Belvedere – Faro della Marina nel comune di Siracusa per ricevere i canali Rai. In questo caso sarà necessario un miscelatore di antenne, meglio se con amplificatore incorporato.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...