Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Antenna da interno – Roby

Il Roby di Roma chiede:

Salve da ieri mi sono spariti i canali Mediaset e sono apparsi i canali Rai che non ho mai visto sulla mia TV ( non ho un antenna esterna uso ne uso una situata accanto alla tv) ho fatto una ricerca automatica ma senza risultati anzi se prima i canali Mediaset si vedevano a schermo nero con la scritta segnale debole o assente adesso non risultano nemmeno più, non so cosa sia successo non ho mai avuto problemi del genere.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Roby,
purtroppo le antenne da interno non sono molto affidabili e dipende in quale stanza vengono installate, cioè deve essere una con la finestra verso il ripetitore altrimenti si fa fatica a ricevere il segnale digitale terrestre. Ne parlo ampiamente in un mio articolo. Il fatto che ora i canali Mediaset non sono più nella lista canali è perchè l’antenna non li riceve e quindi la TV li salta perché non li trova. A Roma i canali Mediaset si ricevono dal ripetitore di Monte Cavo Vetta nel comune di Rocca Di Papa e dal ripetitore di Monte Mario – Via Cadlolo nel comune di Roma. Per cui per ricevere sufficientemente il segnale dovrà installare l’antenna da interno vicino alla finestra rivolta verso uno di questi ripetitori.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...