Buongiorno, rnè possibile mettete una antenna Wi-Fi insieme ad altre antenne normali su un palazzo? Non riesco a udire la televisione nel corretto modo e mio padre ha problemi di salute. Queste antenne proiettano sul mio palazzo posto mio vicino. Potrebbero essere causa d’interferenza. Grazie.
Buongiorno Federica,
le antenne per la ricezione di un segnale internet non disturbano altri apparati. Anche noi le installiamo e la maggior parte sul tetto nello stesso palo delle antenne TV. Sicuramente c’è qualche altro motivo per cui non sente bene, come una usura delle casse della TV, oppure è stato premuto un tasto che ha cambiato l’impostazione di uscita audio. Provi a controllare nel menu del televisore alla voce “Audio”, ci sono diverse impostazioni come uscita audio, di solito si lascia su “Standard”. Se ha fatica a controllare queste impostazioni, provi a contattare un antennista che sicuramente le saprà risolvere il problema.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Federica Rocca di Rende risponde:
In realtà si tratta di una antenna per TV e non per internet Wi-Fi posta ad altezza indefinita rispetto alle altre.Potrebbe dar fastidio. Il segnale alto Wi-Fi amplifica l’audio oppure no.
Cordialmente
Il l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buonasera Federica,
Le antenne per la Tv non si danno fastidio tra di loro. Se guarda altri impianti sul tetto potrà notare che ci sono diversi impianti con più di una antenna installata (dipende anche dalla zona). Le uniche antenne che possono influire sul corretto funzionamento dei canali Tv sono quelle dei cellulari. Per verificarlo è necessario un misuratore di campo, per cui le consiglio di contattare un antennista munito di strumento.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Federica Rocca di Rende risponde:
Grazie. Molto gentile.