Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza audio canali HD – Agostino

Il Agostino di Salerno chiede:

Ho acquistato un televisore Autovox da qualche giorno, ma sui canali Mediaset e canali HD non si sente l’audio. Cosa posso fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Agostino,
l’audio dei canali Mediaset e dei canali HD viene trasmesso in Dolby Digital per cui l’apparecchio che si utilizza, che sia una Tv, un decoder, o una soundbar deve essere compatibile con questa tecnologia. Essendo il suo un nuovo TV sicuramente supporterà il Dolby Digital ma forse non è l’impostazione di default. Deve cercare nel menu audio questa voce e abilitarla.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Aggiornamento: è stato scritto un articolo dove viene spiegato, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...