Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza di segnale casa nuova – Agostino

Il Agostino di Viterbo chiede:

Salve, mi sono appena trasferito nella mia nuova casa (nuova di costruzione, mai abitata). Ho tra prese per antenna in tre stanze (cucina – salone, camera, cameretta bimbi). Nelle due camere, facendo la sintonizzazione automatica, non ho nessun problema. Mentre in cucina la TV mi dice segnale assente o debole. Da cosa potrebbe dipendere? La casa è nuova di costruzione, cosa mi consigli?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Agostino,
se il segnale è presente in due prese Tv su tre immagino che l’impianto d’antenna funzioni perfettamente. Molto probabilmente chi ha eseguito l’impianto non aveva un misuratore di campo per testare il corretto funzionamento delle prese Tv e non si è accorto che una presa non è stata collegata al cavo Tv, oppure che è stata collegata male, oppure che il cavo Tv non è stato collegato al derivatore installato nella scatola di derivazione, oppure che la presa Tv non funziona. Di solito questo capita quando è l’elettricista a eseguire il lavoro e di solito non possiede un misuratore di campo. Il mio consiglio è quello di contattare l’elettricista che ha rilasciato la dichiarazione di conformità poiché nella stessa ha scritto che l’impianto funziona correttamente.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...