Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale canali Mediaset – Francesca

Il Francesca di Pietramarazzi chiede:

Buonasera, da alcune settimane non vedo più le reti Mediaset (Rete 4- Canale 5 – Italia 1) . Mi trovo a Pietramarazzi (AL). Cosa posso fare? Cordiali saluti .

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Francesca,
controllando la sua zona i ripetitori che trasmettono i canali Mediaset sono 2:

rn

    rn

  • Bricco dell’Olio – Strada della Serra nel comune di Alessandria;
  • rn

  • Monte Giarolo nel comune di Montacuto.
  • rn

rn

Deve controllare se l’antenna o una delle antenne installate sul tetto, sono rivolte verso uno di questi ripetitori.
Altra cosa che può essere successa è che Mediaset ha sostituito i canali standard con i canali HD quindi se il suo televisore non ha integrato un decoder HD la sua TV non trasmette quei canali. I canali standard sono stati spostati sui numeri 104 – 105 – 106.
Per capire se il suo televisore ha integrato il decoder HD provi a vedere Rai 1 HD sul canale 501, se funziona vuol dire che per vedere i canali HD di Mediaset dovrà far controllare l’impianto da un antennista in quanto viene utilizzata una frequenza diversa da quelli standard ed il suo impianto “elimina” questa frequenza.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...