Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale canali Rai – Alice

Il Alice di Salzano (VE) chiede:

Salve, mi sono trasferita da poche settimane in un nuovo appartamento, ho portato la mia tv, della marca Hisense, in questa nuova casa e da quel momento non vedo i canali Rai. Facendo la sintonizzazione automatica DTV i canali iniziano sempre da Rete 4. Scorrendo la lista canali vedo che comunque oltre ai canali Rai ne mancano diversi altri e anche quelli che si vedono a volte danno problemi. Io ho risintonizzato i canali ormai diverse volte, sempre automaticamente. Dovrei provare manualmente? O è un problema dell’antenna? Ho anche provato a riportare la tv alle impostazioni di fabbrica e poi a risintonizzarla ma niente. rnMi potete consigliare sul da farsi? Grazie mille.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Alice,
sicuramente nel nuovo appartamento c’è qualche problema di segnale che può dipendere dalla distribuzione interna nell’appartamento o dall’impianto d’antenna centralizzato. Il primo consiglio che le posso dare è di acquistare un buon cavo Tv, il cui costo parte da 7€, da installare al posto di quello in suo possesso. Anche se funzionava nel precedente appartamento non vuole dire che non “strozzi” il segnale. Se così non dovesse risolvere dovrebbe contattare l’amministratore di condominio per far controllare all’antennista l’impianto condominiale. L’antennista le controllerà anche l’appartamento così da saprà se c’è qualche problema nell’appartamento.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...