Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale canali Sky terrestre – Carlo

Il Carlo di Bari chiede:

Sul mio televisore non riesco a vedere tutti i canali Sky digitale terrestre, ne vedo solo alcuni bene, altri mi dice segnale assente. Come si può risolvere il problema?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Carlo,
le trasmissioni digitali terrestri di Sky si appoggiano su 3 frequenze:

rn

    rn

  • CH50 frequenza 706MHz canali:rn
      rn

    • 060: Sportitalia;
    • rn

    • 066: Mediaset Italia Due;
    • rn

    • 145: PADRE PIO TV;
    • rn

    • 153: TV 153;
    • rn

    • 243: TV 243;
    • rn

    • 266: RADIO ZETA;
    • rn

    • 463: Premium Cinema;
    • rn

    • 464: Premium Energy;
    • rn

    • 466: Premium Comedy;
    • rn

    • 566: Mediaset Italia Due.
    • rn

    rn

  • rn

  • CH52 frequenza 722Mhz canali:rn
      rn

    • 455: Premium Emotion;
    • rn

    • 459: Premium Action;
    • rn

    • 460: Premium Crime;
    • rn

    • 462: Premium Stories;
    • rn

    • 471: Sky Sport 24 HD;
    • rn

    • 473: Sky Sport Serie A HD;
    • rn

    • 483: Sky Sport Serie A;
    • rn

    • 484: Sky Sport;
    • rn

    • 485: Sky Sport.
    • rn

    rn

  • rn

  • CH56 frequenza 754MHz canali: 455: Sky Uno;rn
      rn

    • 456: Sky Atlantic;
    • rn

    • 457: FOX;
    • rn

    • 458: National Geographic;
    • rn

    • 472: Sky Sport Uno HD;
    • rn

    • 481: Sky Sport 24;
    • rn

    • 482: Sky Sport Uno;
    • rn

    • 486: Sky Sport.
    • rn

    rn

  • rn

rn

Tutte le frequenze vengono trasmesse dal medesimo ripetitore per cui se non vede un gruppo di questi canali vuole dire che il suo impianto ha un problema su quella frequenza. Dovrà contattare un antennista che tramite il misuratore di campo capirà il perché non vede quella determinata frequenza.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...