Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale quando piove – Corrado

Il Corrado di Canicattini Bagni (SR) chiede:

Buongiorno, è da mesi che mi sbatto per risolvere il problema di ricezione del segnale Tv quando piove. Il mio impianto alimenta 3 Tv, ho cambiato tutti i cavi, l’alimentatore e l’amplificatore ma non riesco a capire cosa succede quando piove. Bastano poche gocce e il segnale è molto disturbato e per vedere la Tv sono costretto a staccare le prese di 2 televisori.rnPotrebbe essere proprio l’antenna da sostituire?rnCon condizioni meteo normali funziona tutto a meraviglia.rnrnGraziernC. Bellomo

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Corrado,
quando piove la potenza dei segnali in Radio Frequenza si abbassano, ma si abbassano anche la sera. Quindi se fosse un problema di segnale sufficiente in condizioni ottimali, di giorno e con il sole, ogni sera lei avrebbe il problema di insufficienza di segnale. Per cui il problema, visto che lo fa solo quando piove, è l’impermeabilità del dipolo, dove è collegato il cavo all’antenna, che molto probabilemente fa entrare acqua. Essendo l’unico componente che non ha ancora sostiuito, ne installi una nuova, compreso il cavo che arriva all’amplificatore.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...