Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale Rai Premium – Elisabetta

Il Elisabetta di Castell’Arquato chiede:

Stasera Rai premium non si vede piu’. È sempre stata visibile. Riprogrammato le 2 Tv ora il canale 25 non esiste più. Come mai? Ho passato tutti i canali. Cosa posso fare? Graziern

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Elisabetta,
il canale Rai Premium viene trasmesso su una frequenza che comprende anche altri canali:

rn

    rn

  • 021: Rai 4;
  • rn

  • 024: Rai Movie;
  • rn

  • 025: Rai Premium;
  • rn

  • 042: Rai Gulp;
  • rn

  • 043: Rai YoYo;
  • rn

  • 501: Rai 1 HD.
  • rn

rn

Se riceve gli altri canali molto probabilmente è un problema della Rai e in questo caso deve aspettare che risolvano il problema. Se invece non riceve anche gli altri canali come prima cosa potrebbe provare a cambiare il cavo che va dalla presa a muro alla Tv con uno di buona qualità (dai 7€ in su) e se non dovesse risolvere controllare il puntamento della sua antenna. Nella sua zona questa frequenza può essere ricevuta da due ripetitori:

rn

    rn

  • Monte Canate nel comune di Pellegrino Parmense;
  • rn

  • Monte Penice nel comune di Menconico.
  • rn

rn

In quest’ultimo caso per qualsiasi intervento è sempre bene affidarsi a un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini 

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...