In casa mia, in alcune tv vedo tutti i canali rai, in altre camere no. Come posso risolvere? Grazie in anticipo x la risposta.
Buongiorno Manuela,
purtroppo quello che lei sta chiedendo è una domanda ricorrente.
Il digitale terrestre quando il segnale, che arriva alla presa Tv, non è buono mostra i suoi limiti e cioè che su alcune Tv si vede senza problemi e su altre invece i canali non vengono memorizzati, oppure se vengono memorizzati si vedono con dei fastidiosi squadrettamenti e l’audio va e viene…
Nel caso del digitale terrestre il tallone di Achille è la qualità del segnale.
Come prima prova provi a sostituire i cavi Tv che vanno dalla presa a muro al televisore. (usando i cavi delle Tv che funzionano per esempio)
Come seconda prova può portare il televisore che funziona nella stanza dove il televisore non funziona per verificare se è un problema di qualità del segnale. Se dovesse funzionare vuole dire che deve migliorare la qualità del segnale. Se non dovesse funzionare potrebbe esserci un problema nella distribuzione dell’impianto TV.
In entranbi i casi dovrà necessariamente chiamare un antennista che tramite il misuratore di campo troverà il guasto in poco tempo.
Cordiali saluti
Massimo Facchini