Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale satellitare – Francesco

Il Francesco di Lodi chiede:

Da qualche giorno (dicembre 2019) non ricevo più il segnale né dalla parabola puntata su Astra né dal satellite Hotbird. Il mio impianto ha circa 5 anni e non mi ha dato mai problemi simili ed è composto da due parabole collegate a uno switch DiSEqC che ho sostituito.rnHo sostituito anche il ricevitore TvSat, il cavo di distribuzione e ho controllato il serraggio dei connettori, ma il problema persiste.rnGrato per l’aiuto, saluto cordialmente rn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Francesco,
un impianto satellitare ha diversi componenti, come ha potuto constatare. Se non dispone di un misuratore di campo può provare a collegare il decoder TvSat direttamente all’elemento ricevente, LNB, della parabola puntata su Hotbird utilizzando un giunto e quindi escludere lo switch DiSEqC. Naturalmente il decoder dovrà essere configurato per un impianto standard e non DiSEqC. Dopodiché dovrà fare la stessa prosa sul satellite Astra. In questo modo controlla il funzionamento per ogni impianto. Una volta verificato il corretto funzionamento potrà collegare lo switch DiSEqC e riconfigurare il decoder per riconoscere lo switch con i satelliti A e B.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...