Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale satellitare – Francesco

Il Francesco di Lodi chiede:

Da qualche giorno (dicembre 2019) non ricevo più il segnale né dalla parabola puntata su Astra né dal satellite Hotbird. Il mio impianto ha circa 5 anni e non mi ha dato mai problemi simili ed è composto da due parabole collegate a uno switch DiSEqC che ho sostituito.rnHo sostituito anche il ricevitore TvSat, il cavo di distribuzione e ho controllato il serraggio dei connettori, ma il problema persiste.rnGrato per l’aiuto, saluto cordialmente rn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Francesco,
un impianto satellitare ha diversi componenti, come ha potuto constatare. Se non dispone di un misuratore di campo può provare a collegare il decoder TvSat direttamente all’elemento ricevente, LNB, della parabola puntata su Hotbird utilizzando un giunto e quindi escludere lo switch DiSEqC. Naturalmente il decoder dovrà essere configurato per un impianto standard e non DiSEqC. Dopodiché dovrà fare la stessa prosa sul satellite Astra. In questo modo controlla il funzionamento per ogni impianto. Una volta verificato il corretto funzionamento potrà collegare lo switch DiSEqC e riconfigurare il decoder per riconoscere lo switch con i satelliti A e B.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...