Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale Sky – Daniele

Il Daniele di Caserta chiede:

Salve, da un anno ho problemi su alcuni canali del pacchetto Sza segnale)ky, ma non su altri. Il decoder da assenza di segnale per buona parte delle 24 ore sui canali Rai e Mediaset, Comedy Central, La7 ed altri. Vorrei evitare di pagare 70 euro per la chiamata del tecnico. Cosa mi consigliate?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Daniele,
per verificare la qualità del suo impianto deve premere il tasto Home del telecomando (la casa), andare su impostazioni, premere OK, andare su diagnostica, test frequenze e infine il tasto OK.
Alla fine del test vedrà una tabella contenente a sinistra tutte le frequenze utilizzate da Sky e a destra i valori che raggiunge, ogni frequenza su due ingressi, Sat1 e Sat2. Questi valori vanno da NO-LOCK a 8. 6-7-8 è ok, 4-5 è sufficiente ma non ottimale, 1-2-3 è insufficiente e NO-LOCK è non agganciato (assenza segnale).
Se trova problemi può portare il decoder in un centro Sky che gratuitamente le controllerà il funzionamento. Se il decoder funziona bene il problema è nell’impianto e può essere che si sia spostata la parabola (in questo caso è obbligato a chiamare un antennista per il puntamento) oppure c’è un problema al cavo, controlli, se in grado, il connettore collegato al decoder. I fili esterni (la calza) non devono toccare il rame interno (conduttore).
Ne caso non riuscisse a risolvere può contattare un antennista, non tramite Sky, per cercare il problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....