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Assenza segnale Sky – Daniele

Il Daniele di Caserta chiede:

Salve, da un anno ho problemi su alcuni canali del pacchetto Sza segnale)ky, ma non su altri. Il decoder da assenza di segnale per buona parte delle 24 ore sui canali Rai e Mediaset, Comedy Central, La7 ed altri. Vorrei evitare di pagare 70 euro per la chiamata del tecnico. Cosa mi consigliate?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Daniele,
per verificare la qualità del suo impianto deve premere il tasto Home del telecomando (la casa), andare su impostazioni, premere OK, andare su diagnostica, test frequenze e infine il tasto OK.
Alla fine del test vedrà una tabella contenente a sinistra tutte le frequenze utilizzate da Sky e a destra i valori che raggiunge, ogni frequenza su due ingressi, Sat1 e Sat2. Questi valori vanno da NO-LOCK a 8. 6-7-8 è ok, 4-5 è sufficiente ma non ottimale, 1-2-3 è insufficiente e NO-LOCK è non agganciato (assenza segnale).
Se trova problemi può portare il decoder in un centro Sky che gratuitamente le controllerà il funzionamento. Se il decoder funziona bene il problema è nell’impianto e può essere che si sia spostata la parabola (in questo caso è obbligato a chiamare un antennista per il puntamento) oppure c’è un problema al cavo, controlli, se in grado, il connettore collegato al decoder. I fili esterni (la calza) non devono toccare il rame interno (conduttore).
Ne caso non riuscisse a risolvere può contattare un antennista, non tramite Sky, per cercare il problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

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