Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale Sky digitale terrestre – Maura

Il Maura di Castelvetro di Modena chiede:

Ho fatto un abbonamento a Sky digitale terrestre, la mia scheda è attiva ma non riesco a vedere nessun canale. Provo a sintonizzare la Tv ma non trova nessun canale.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Maura,
provi prima a verificare se nelle impostazioni di ricerca non sia attiva l’impostazione di ricerca dei soli canali FTA (Free To Air) cioè di solo quelli gratuiti. In questo caso le trova solo i canali non criptati escludendo quelli a pagamento. Se invece l’impostazione è fissata su tutti i canali purtroppo, è un problema di impianto Tv. L’unica cosa che può fare autonomamente è sostituire il cavo Tv che parte dalla presa a muro ed arriva alla Tv. Dovrà acquistarne uno di qualità con un costo che parte da 7€.

Verifichi inoltre che l’antenna, se unica, o l’antenna collegata alla banda V del centralino, sia rivolta suno dei seguenti ripetitori:

rn

    rn

  • Monte Stoze a Velo Veronese
  • rn

  • Monfestino – Via Villa Nuova a Serramazzoni
  • rn

rn

Se non dovesse risolvere dovrà necessariamente contattare un antennista per far verificare l’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...