Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale su alcune TV – Gabriele

Il Gabriele di “Fucecchio, Provincia di Firenze” chiede:

Buonasera, spero di aver trovato la persona giusta. In casa mia sono presenti tre televisori che fino a poco tempo fa ricevevano correttamente il segnale. Ultimamente solo uno dei televisori presenti riceve il segnale di tutti i canali. Gli altri due, invece, ricevono esclusivamente il segnale dei canali Rai. Tutto questo pare sia iniziato a seguito di una giornata di forte vento. Spero di aver fornito le minime informazioni, rimango a disposizione per fornite ulteriori dettagli. La ringrazio in anticipo per eventuali delucidazioni sul mio problema.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Gabriele,
il suo problema può essere dovuto dalle antenne che non ricevono bene il segnale oppure dal centralino che non amplifica. Se una TV funziona può essere che il suo impianto ha prese passanti e la prima è proprio quella che funziona. Provi la TV funzionante nelle prese dove non funziona, se ha problemi anche con quella TV molto probabilmente è come ho scritto sopra. Per verificare se il malfunzionamento viene dal centralino controlli se ha il led verde o rosso acceso. Se è spento non funziona.
Se non risolve dovrà contattare in antennista della zona che con il misuratore di campo le troverà il problema in poco tempo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...