Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale su tutte le prese – Lorenzo

Il Lorenzo di Vicenza chiede:

Buongiorno abito in un appartamento di uno stabile degli anni ‘60, da poco ristrutturato. Premetto che uso solo Sky. Ho però provato a collegare la tv al cavo antenna e mi sono accorto che in tutti ‘3 i punti della casa non c’è alcun segnale. Premetto che gli altri condomini vedono tutti i canali. Da cosa puo dipendere? Ed è una cosa risolvibile solamente con l’intervento di un antennista?rnGrazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Lorenzo,
essendo un condominio degli anni ’60 mi vien da dire che per ogni appartamento era prevista una presa TV. Quindi chi ha più di una presa in casa ha modificato l’impianto sbilanciando il segnale di tutti gli appartamento poichè la distribuzione dovrebbe essere passante. Ciò vuole dire che se un condomino scollega un cavo nel proprio appartamento, nell’appartamento successivo non si vedrà nessun canale. Un antennista può verificare questa cosa collegandosi al cavo di arrivo con un misuratore di campo, ma per risolvere il problema dovrà avere l’accesso all’appartamento nel quale parte quel cavo. Di solito è quello del piano sopra, oppure un appartamento laterale al vostro.

Se invece l’impianto è stato ristrutturato e ogni appartamento ha un cavo privato, con il quale dividere il segnale per avere più prese, l’antennista dovrà controllare nel pianerottolo del vostro piano.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...