Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale TV di sotto – Angelica

Il Angelica Valdambrini di Castelmuzio chiede:

Nella televisione al piano di sotto non vedo dei canali che nella tv al piano di sopra vedo benissimo. In alcuni di questi canali che non vedo c’è la scritta “nessun segnale”, altri non ci sono proprio. Da cosa potrebbe dipendere?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Angelica,
un impianto TV eseguito a regola d’arte porta la stessa intensità e qualità a tutte le prese TV. Se il suo impianto rientra in questa casistica le basta sostituire il cavo TV che parte dalla presa a muro fino al televisore. Ne provi uno di ottima fattura, dal costo di almeno 7€. Se non migliora la situazione può essere guasta la presa TV oppure non arriva un sufficiente segnale. Come ogni cosa con il tempo l’impianto invecchia per cui l’intensità di segnale si abbassa fino ad arrivare a un livello insufficiente. E se l’impianto non è a regola d’arte, nelle prese TV più lontane compare la scritta “nessun segnale”. Naturalmente in quest’ultimo caso dovrà contattare un antennista che tramite il misuratore di campo le troverà il guasto in poco tempo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...