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Attivazione nuova smart card Sky – Giovanni

Il Giovanni di Bologna chiede:

Buongiorno, le chiedo gentilmente un aiuto. Ho fatto il passaggio da Mediaset Premium a Sky digitale terrestre utilizzando la SmartCam Premium, purtroppo dopo ripetuti tentativi mi esce sul monitor della TV “Tessera non attiva” e da ieri anche che la smart cam non è compatibile con l’attuale scheda Sky (marcata ancora come Mediaset). Non capisco perché la Smartcard era funzionante fino a pochi mesi fa e ora con il passaggio a Sky non più. Devo cambiare la cam? Grazie in anticipo.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Giovanni,
il passaggio da Mediaset Premium a Sky non porta nessun cambiamento di carattere hardware a meno che non sia stata utilizzata una cam non compatibile con i canali HD. Se prima vedeva i canali HD Mediaset Premium non avrà nessun problema con gli attuali canali Sky. Il problema di tessera inattiva è un problema ricorrente e ci sono due modi per risolverlo:

  1. Accendere la Tv o il decoder con tessera inserita e sintonizzarsi sul canale Sky Atlantic (canale 456). Se il canale non esiste procedere alla risintonizzazione del Tv o decoder. Collegarsi alla pagina Riattiva Diritti di Visione (va bene anche per i canali Sky), inserire il Numero tessera e confermare il codice di controllo, nascosto tra le barre nere verticali. Dopodiché attendere circa mezz’ora per l’apparizione delle immagini.
  2. Chiamare il servizio clienti Sky per il digitale terrestre al numero 02917171.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

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