Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Canali Tivusat in condominio

Il Giancarlo di Rimini chiede:

Salve,rnapprofitto del servizio per illustrarvi la mia situazione.rnAbito in un condominio che ha solo l’impianto satellitare e quindi di recente ho acquistato un decoder con relativa tessera tivusat per poter vedere anche i canali criptati.rnNonostante questo non riesco a ricevere tutti i canali disponibili (ad esempio Gazzetta TV non è mai stato trovato dalla ricerca dei canali) e soprattutto la maggior parte di quelli che compaiono nella lista dei canali spesso vanno offline o si vedono ad intermittenza. Gli unici che non danno problemi di segnale sono Rai 1, 2 e 3 (che comunque vedevo già bene prima di acquistare la tessera tivusat) e pochi altri.rnLa mia domanda è: quali possono essere i motivi? Se serve un intervento, quali sono le tariffe che applicate?rnRingraziandovi per la cortese attenzione, resto in attesa di una vostra risposta.rnGentili saluti.rnrnGiancarlo Morsello

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera,

dovrei fare un sopralluogo, che e’ gratuito, per controllare con il misuratore di campo se la parabola e’ puntata bene sul satellite HOTBIRD.

Ha provato a sentire con i suoi vicini, che utilizzano la medesima parabola, se hanno anche loro il problema?

Prima pero’ del sopralluogo le chiedo gentilmente se puo’ avvertire l’amministratore di condominio per abilitarmi a controllare l’impianto ed eventualmente preparare un preventivo.

 

Saluti

Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...