Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come collegare due decoder satellitari – Massimo

Il Massimo di Monteleone Sabino chiede:

Ho due televisori con Cam Tv Sat collegati a una antenna satellitare con un solo cavo di discesa. Ho inserito uno splitter Sat a due uscite. Il problema è che se accendo un televisore, nell’altro non si vedono i canali. Potrebbe essere sufficiente acquistare un LNB Unicable o devo passare un altro cavo di discesa?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Massimo,
collegando i due televisori a un partitore a sua volta collegato a un LNB Universale a una uscita è normale che vadano in conflitto. Deve sostituire l’LNB Universale con uno dCSS/SCR. In questo modo potrebbe collegare fino a 32 decoder con un solo cavo. Una volta sistemato l’impianto deve configurare ogni decoder in modo che sia indipendente. Per facilitarle la cosa, e visto che utilizza due soli decoder, le spiegherò come configurare i televisori in modalità SCR/Unicable. Il sistema SCR è quello precedente al dCSS e può gestire fino a 4 decoder contemporaneamente ed è compatibile con tutti i televisori e decoder satellitari. Per fare ciò deve entrare nel menu del televisore e impostare l’impianto come SCR o Unicable, dipende quale voce trova ma è lo stesso significato, dopodiché deve scegliere una di queste quattro frequenze:

rn

    rn

  • 1210 MHz;
  • rn

  • 1420 MHz;
  • rn

  • 1680 MHz;
  • rn

  • 2040 MHz.
  • rn

rn

Naturalmente per ogni TV deve usare una frequenza diversa.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Massimo di Monteleone Sabino risponde:

La ringrazio della risposta. Ho attuato i suoi consigli ed ho risolto il problema. Grazie e buon lavoro.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...