Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come collegare TivùSat con Sky Q – Fabio

Il Fabio di Roma chiede:

Buonasera, spero di essere esaustivo nella illustrazione: TV 55” LG, mi fu riferito che per poterlo utilizzare con Sky Q avrei potuto montare tranquillamente un illuminatore dCSS, per sfruttarlo per l’appunto con Sky, per i tre mesi estivi che mia madre passa nella mia casa al mare. Mi disse l’assistenza LG che la loro gamma Tv è retro compatibile. Quando ho smontato il decoder Sky Q, ho acquistato la Cam TVSAT. La delusione fu accertare che non si prendeva nessun canale. Unica soluzione prospettata da LG fu di acquistare un decoder esterno, presumo per aggirare il ricevitore interno definito ora non compatibile! La soluzione letta del partitore può essere una soluzione anche per me? Vorrei evitare di sprecare denaro inutilmente! Grazie mille per quanto potrà.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Fabio,
il suo televisore LG è sicuramente compatibile con l’illuminatore dCSS, l’unica cosa è che nel menu non troverà questa scritta, ma Unicable. Questa voce di default è disattivata, per cui la dovrà attivare e nelle impostazioni Unicable impostare una di queste 4 frequenze:

rn

    rn

  1. 1210 MHz;
  2. rn

  3. 1420 MHz;
  4. rn

  5. 1680 MHz;
  6. rn

  7. 2040 MHz.
  8. rn

rn

Se avrà più televisori o decoder satellitari, dovrà impostare frequenze diverse per ogni dispositivo altrimenti andranno in conflitto. essendo 4 frequenze, potrà collegare alla medesima parabola un massimo di 4 dispositivi. Per utilizzare TivùSat con il decoder Sky Q collegato, dovrebbe scollegare il cavo che va al decoder Sky Q, collegarlo all’ingresso di un divisore a due uscite e alle due uscite collegare altri 2 cavi, intestati con connettori “F”, che andranno allo Sky Q e a TivùSat.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...