Buon pomeriggio. Le volevo chiedere alcune info, ringraziandola anticipatamente. Sono abbonato a Sky con decoder Sky Q Platinum, con Smart TV Samsung QE55Q70AATXZT, ho acquistato una smartcard Tivusat 4K e relativo slot, card che inserirò direttamente nell’apposito alloggiamento posto sul retro del TV. Mi sono portato avanti nel frattempo: con un splitter. Ho inserito il cavo della parabola posto sullo Sky q all’ingresso dello splitter, poi i due cavi coassiali, preparati a parte, uno al decoder Sky Q e uno alla TV all’attacco Main. Spero di aver fatto tutto correttamente. Ora, una volta che mi arriverà la card Tvsat, cosa dovrò fare ancora? Quali ulteriori passaggi? La ringrazio per l’attenzione e spero di poter avere un riscontro.
Buongiorno Mario,
la sua procedura e corretta e sicuramente avrà già provato ad accendere il decoder Sky che starà funzionando senza problemi. Alla TV può già provare a fare la ricerca dei canali, non deve aspettare la Cam + smartcard. Le basta impostare sul televisore l’impianto satellitare come SCR (Unicable) e fare la ricerca automatica. Per fare ciò dovrà controllare il manuale del suo televisore. Le frequenze da utilizzare, invece, sono uguali per tutti e sono le seguenti:
rn
- rn
- 1210 MHz;
- 1420 MHz;
- 1680 MHz;
- 2040 MHz.
rn
rn
rn
rn
rn
Al posto dei numeri 1, 2, 3 e 4 il dispositivo potrebbe usare A, B, C e D. Quando le arriverà la Cam + smartcard le basterà inserirle nell’apposito ingresso, posizionarsi su Canale 5 e seguire le istruzioni che troverà all’interno della confezione per attivare la smartcard.
Cordiali saluti
Massimo Facchini