Salve, ho collegato il cavo satellitare ad una TV LG nella quale è inserita la CAM TVSat. Il segnale satellitare però è assente. Prima il cavo era collegato ad un decoder SKY e funzionava bene. Non capisco perché adesso non ricevo il segnale satellitare. Ho provato a cambiare cavo e ho provato anche a collegarlo allo SKY Q ma il segnale è sempre assente. Cordiali saluti.
Buonasera Gargiulo,
quando si vuole utilizzare la parabola utilizzata per Sky su un televisore è necessario impostare il televisore come Unicable. Questo perché i decoder Sky Q utilizzano una tecnologia chiamata dCSS. Per impostare correttamente il televisore LG le consiglio di leggere la risposta data a un altro utente con il suo stesso problema. Se attualmente, ricollegando il decoder Sky Q, questo non funzionasse, sarà necessario dare un’occhiata al connettore per vedere se la calza esterna non faccia corto con il cavo di rame centrale, altrimenti dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto satellitare.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Alfonso Gargiulo di Ferrara risponde:
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta.
Ho collegato lo Sky Q ad un nuovo cavo satellite e non rileva il segnale quindi vuol dire che il problema è a monte. Provo a cambiare la presa a muro satellitare dopodiché, se ancora non c’è segnale, chiamo l’antennista. Le altre prese satellitari in casa non hanno problemi, quindi non è un problema generale.
Cordiali saluti
Alfonso