Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come collegare TivuSat su parabola Sky – Gargiulo

Il Alfonso Gargiulo di Ferrara chiede:

Salve, ho collegato il cavo satellitare ad una TV LG nella quale è inserita la CAM TVSat. Il segnale satellitare però è assente. Prima il cavo era collegato ad un decoder SKY e funzionava bene. Non capisco perché adesso non ricevo il segnale satellitare. Ho provato a cambiare cavo e ho provato anche a collegarlo allo SKY Q ma il segnale è sempre assente. Cordiali saluti.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Gargiulo,
quando si vuole utilizzare la parabola utilizzata per Sky su un televisore è necessario impostare il televisore come Unicable. Questo perché i decoder Sky Q utilizzano una tecnologia chiamata dCSS. Per impostare correttamente il televisore LG le consiglio di leggere la risposta data a un altro utente con il suo stesso problema. Se attualmente, ricollegando il decoder Sky Q, questo non funzionasse, sarà necessario dare un’occhiata al connettore per vedere se la calza esterna non faccia corto con il cavo di rame centrale, altrimenti dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto satellitare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Alfonso Gargiulo di Ferrara risponde:

Buongiorno,

La ringrazio per la risposta.

Ho collegato lo Sky Q ad un nuovo cavo satellite e non rileva il segnale quindi vuol dire che il problema è a monte. Provo a cambiare la presa a muro satellitare dopodiché, se ancora non c’è segnale, chiamo l’antennista. Le altre prese satellitari in casa non hanno problemi, quindi non è un problema generale.

Cordiali saluti
Alfonso

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....