Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come eseguire una distribuzione passante – Bino

Il Bino di Darfo Boario Terme (BS) chiede:

Buongiorno, ho un impianto TV con 4 punti TV. Al punto 1 ricevo tutti canali, al punto 2 ricevo solo qualche canale, ai punti 3 e 4, non ricevo nessun canale. Ho messo due partitori/deviatori nuovi, ma il problema è lo stesso. Grazie, Bino.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Bino,
avendo 4 prese TV è necessario amplificare l’impianto poiché il segnale che arriva in antenna è sufficiente per una presa TV. Dopodiché se le sue prese TV sono in serie, cioè una dopo l’altra, non deve fare altro che collegare una uscita dell’amplificatore a delle prese passanti ma con perdite differenti. La prima e la seconda presa dovranno avere una perdita di 10dB, mentre la terza e la quarta presa dovranno avere una perdita di 7dB. L’ultima presa la dovrà chiudere all’uscita con una resistenza a 75 Ohm. Se invece le prese sono terminali le basta collegare ogni uscita dell’amplificatore alle prese terminali. Se non riuscisse a trovare una soluzione le consiglio di contattare un antennista che sicuramente le realizzerà l’impianto a regola d’arte.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Bino di Darfo Boario Terme (BS) risponde:

Buonasera.
ho fatto ciò che mi ha detto, ma mi rimane in problema: con un cavo volante dal deviatore, ricevo tutti i canali, con il cavo nel muro, alla presa d’antenna, presa dallo stesso deviatore del cavo volante, non vedo Mediaset e alcuni canali, come mai? Ringraziando, auguro buone feste. Bino.

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Bino,
il suo problema può essere dovuto dal cavo interno alla tubazione oppure dalla presa a muro. Provi a sostituire prima la presa e poi il cavo. In questo modo dovrebbero funzionare anche i canali Mediaset.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...