Buongiorno, vi chiedo cortesemente un consiglio per la programmazione di un decoder. Decoder Humax Tivumax Pro HD – 6800s. La parabola ha un illuminatore LNB con un’uscita e uno split per Sky Q e Tivusat, ha funzionato perfettamente fino a che purtroppo (per errore) sono state ripristinate le condizioni di fabbrica.rnAdesso non riesco più a settarlo. Impostazioni antenna: Fisso LNB o SCR o dCSS? Frequenza? Trasponder? Se scelgo SCR o dCSS mi chiede: banda utente, frequenza utente e test transponder. Sky Q funziona perfettamente. Una strana cosa, mentre provavo a impostare SCR sul canale 6, frequenza 1050, transponder 10992, mi è apparso 100% di segnale, ho fatto la ricerca canali e sono apparsi solo 4 canali Sky sport.
Buonasera Massimo,
il suo decoder, per funzionare con un LNB dCSS e decoder Sky Q, deve essere impostato come SCR utilizzando una di queste 4 frequenze:
- 1210 MHz;
- 1420 MHz;
- 1680 MHz;
- 2040 MHz;
Come test transponder può usare la frequenza 10992 che è quella della Rai. Dopo che avrà impostato il decoder come scritto sopra, può eseguire una nuova ricerca dei canali.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Massimo di Avigliana (TO) chiede:
Ringrazio per la cortese risposta, ho provato a fare come consigliato ma ho ancora il problema. Il mio decoder, un Tivumax Pro, mi chiede di settare la parabola. Se lo imposto su SCR mi chiede la frequenza Lnb e il Trasponder, poi apre una finestra dove chiede di settare il Sintonizzatore 1, con Banda Utente (da 1 a 8), poi la frequenza utente e di nuovo il trasponder. Ho tentato come consigliato, ma proprio non riesco a trovare una soluzione. Ringrazio per l’aiuto, Massimo.
Il l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buon pomeriggio Massimo,
quello che le viene chiesto è da impostare come segue:
- Frequenza LNB: 9750/10600 MHz;
- Transponder: 10992MHz;
- Sintonizzatore 1: Banda Utente 1;
- Frequenza Utente: 1210MHz;
- Transponder: 10992 MHz.
Se ancora non dovesse riuscirci dovrà contattare un antennista per farsi aiutare.
Cordiali saluti
Massimo Facchini