Ho appena acquistato TV LG 55NANO816NA e inserito al CAM TIVUSAT. Ho anche un decoder SKY dal quale ho collegato il cavo per antenna satellitare utile alla CAM. Non riesco a sintonizzare i canali TIVUSAT. Potrei sapere i parametri da selezionare?rn
Buongiorno Luigi,
se possiede un decoder My Sky HD dovrà controllare quali porte SCR utilizza. Per fare questo deve andare sul menu del decoder Sky – Configura – Impianto. Una volta segnato le porte utilizzate dal decoder Sky, le servirà un divisore a due uscite, sul connettore IN collegherà il cavo che viene dalla parabola, mentre alle due uscite OUT dovrà collegare il decoder e la Tv. A questo punto deve effettuare una ricerca dei canali TivuSat al televisore impostando l’impianto come SCR (Unicable). Ogni televisore ha il suo menu, per cui la invito a seguire questa mia risposta data tempo fa a una persona con il suo stesso problema sul televisore LG, se il menu dovesse essere diverso dovrà cercare il manuale della sua televisione nell’area di supporto del sito di LG.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il 10/12/2020, Luigi di Bovino risponde:
Il decoder è SKYQ e nel sottomenù CONFIGURA non compare la voce IMPIANTO. Come trovo il numero PORTA?
Grazie anticipatamente.
Il 11/12/2020, l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buongiorno Luigi,
il decoder Sky Q non utilizza la tecnologia SCR ma bensì il dCSS per cui non occupa nessuna porta SCR. Nel televisore può impostare una di queste 4 frequenze:
- 1210 MHz;
- 1420 MHz;
- 1680 MHz;
- 2040 MHz.
Cordiali saluti
Massimo Facchini