Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come impostare TV LG per TivuSat – Luigi

Il Luigi di Bovino chiede:

Ho appena acquistato TV LG 55NANO816NA e inserito al CAM TIVUSAT. Ho anche un decoder SKY dal quale ho collegato il cavo per antenna satellitare utile alla CAM. Non riesco a sintonizzare i canali TIVUSAT. Potrei sapere i parametri da selezionare?rn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Luigi,
se possiede un decoder My Sky HD dovrà controllare quali porte SCR utilizza. Per fare questo deve andare sul menu del decoder Sky – Configura – Impianto. Una volta segnato le porte utilizzate dal decoder Sky, le servirà un divisore a due uscite, sul connettore IN collegherà il cavo che viene dalla parabola, mentre alle due uscite OUT dovrà collegare il decoder e la Tv. A questo punto deve effettuare una ricerca dei canali TivuSat al televisore impostando l’impianto come SCR (Unicable). Ogni televisore ha il suo menu, per cui la invito a seguire questa mia risposta data tempo fa a una persona con il suo stesso problema sul televisore LG, se il menu dovesse essere diverso dovrà cercare il manuale della sua televisione nell’area di supporto del sito di LG.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 10/12/2020Luigi di Bovino risponde:

Il decoder è SKYQ e nel sottomenù CONFIGURA non compare la voce IMPIANTO. Come trovo il numero PORTA?

Grazie anticipatamente.

Il 11/12/2020, l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Luigi,
il decoder Sky Q non utilizza la tecnologia SCR ma bensì il dCSS per cui non occupa nessuna porta SCR. Nel televisore può impostare una di queste 4 frequenze:

  1. 1210 MHz;
  2. 1420 MHz;
  3. 1680 MHz;
  4. 2040 MHz.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...