Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come ricevere i canali italiani sul satellite – Paola

Il Paola di Padova chiede:

Ho un TV con satellitare incorporato. Ho fatto varie ricerche dei canali ma entrano solo i canali Rai e quelli stranieri. Come posso fare? Devo acquistare un nuovo decoder? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Paola,
per ricevere correttamente i canali italiani dal satellite deve avere un televisore o decoder esterno certificato TivùSat e una tessera TivùSat. I canali Rai funzionano perché la maggior parte dei programmi non sono criptati. Se non possiede un TV certificato può essere che il database delle frequenze non sia aggiornato alle ultime modifiche che sono state fatte sul satellite, per cui dovrà procedere all’aggiornamento manualmente inserendo le nuove frequenze del bouquet Tivùsat. Se invece il televisore fosse certificato, oltre all’acquisto di una CAM + Tessera Tivùsat, dovrà procedere all’aggiornamento del televisore all’ultimo disponibile. Se la TV è recente, verrà aggiornato il database, altrimenti dovrà procedere all’inserimento manuale come descritto sopra. Se non riesce si dovrà far aiutare da un antennista o da qualcuno della sua famiglia che la può aiutare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...