Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come ricevere i canali italiani sul satellite – Paola

Il Paola di Padova chiede:

Ho un TV con satellitare incorporato. Ho fatto varie ricerche dei canali ma entrano solo i canali Rai e quelli stranieri. Come posso fare? Devo acquistare un nuovo decoder? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Paola,
per ricevere correttamente i canali italiani dal satellite deve avere un televisore o decoder esterno certificato TivùSat e una tessera TivùSat. I canali Rai funzionano perché la maggior parte dei programmi non sono criptati. Se non possiede un TV certificato può essere che il database delle frequenze non sia aggiornato alle ultime modifiche che sono state fatte sul satellite, per cui dovrà procedere all’aggiornamento manualmente inserendo le nuove frequenze del bouquet Tivùsat. Se invece il televisore fosse certificato, oltre all’acquisto di una CAM + Tessera Tivùsat, dovrà procedere all’aggiornamento del televisore all’ultimo disponibile. Se la TV è recente, verrà aggiornato il database, altrimenti dovrà procedere all’inserimento manuale come descritto sopra. Se non riesce si dovrà far aiutare da un antennista o da qualcuno della sua famiglia che la può aiutare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...