Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come ricevere i canali Tivùsat in Irlanda – Sergio

Il Sergio Barrile di Cork (Irlanda) chiede:

Buongiorno, vivo in Irlanda e nella mia casa ho una parabola e un ricevitore che mi permetteva di ricevere i canali italiani e inglesi da Hotbird, Eutelsat e Astra con un unico ricevitore e parabola non motorizzata. Purtroppo da quando in Italia il sistema è cambiato il 20 dicembre scorso, non ricevo più i canali Rai (quelli Mediaset non li ricevevo più da tempo). Vorrei sapere se acquistando un decoder Tivúsat con smart card (mi pare di capire che sia inclusa), potrò nuovamente ricevere i canali italiani e inglesi (BBC, ITV, Film 4, ecc.). Non vorrei infatti che il decoder Tivúsat mi permettesse di ricevere i canali italiani escludendo però quelli inglesi. Grazie. Distinti saluti, Sergio Barrile.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Sergio,
dal 20 di dicembre i canali TivùSat vengono trasmessi solo in HD per cui penso che il suo decoder non lo sia, in quanto i canali Rai HD si possono ricevere anche senza smartcard. Deve acquistare un nuovo decoder TivùSat HD, che all’interno ha la nuova smartcard, attivare quest’ultima (che può fare online ma non so se dall’Irlanda) e impostare il decoder per ricevere tutti i canali dai 3 satelliti tramite il protocollo DiSEqC seguendo le istruzioni del nuovo decoder. Le consiglio di controllare sul vecchio decoder, prima di smontarlo, la configurazione dei satelliti perché ci sono tre lettere che li identificano, A-B-C, ed è consigliabile impostarli nello stesso modo anche sul nuovo decoder.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...