Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come sapere dove è il problema – Fabio

Il Fabio di Collegno (TO) chiede:

Ho un nuovo televisore e vivo in un nuovo appartamento. Non riesco a sintonizzare nessun canale TV in nessun modo. Come faccio a sapere se il problema è del TV, dell’impianto interno o di quello esterno?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Fabio,
per sapere se il problema è della TV o dell’impianto le basta chiedere a un vicino, collegato al medesimo impianto, se lui vede la TV. Se l’antenna è solo sua deve necessariamente contattare un antennista, munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto. Nel frattempo potrebbe collegare la sua Tv da un amico per provarla, e provare una TV del suo amico nell’appartamento dove non trova nessun segnale. Non ci sono altri modi.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...