Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come vedere i canali HD satellitari – Alberto

Il Alberto di Bagnasco chiede:

Ho acquistato un mini decoder Scart digitale terrestre HD sat. Lo inserisco nelle varie vie: Scart, HDMI, si visualizza il menù ma mi dà nessun segnale…mi sto vedendo TV con parabola e decoder non HD vista la mia posizione chiusa tra monti, com’è possibile? Grazie mille

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Alberto,
per vedere i canali satellitari di TivùSat deve utilizzare un decoder o una Cam certificata se ha un televisore HD con ingresso Common Interface. Può trovare la lista di tutti i prodotti certificati sul sito di TivùSat. Il problema della scritta “Nessun segnale” può essere dovuto alla selezione sbagliata dell’ingresso sulla Tv, controlli il nome sulla presa del televisore dove ha collegato il cavo di collegamento del decoder, per esempio HDMI1, e imposti con il tasto Source l’ingresso HDMI1. Se ha selezionato correttamente l’ingresso ma le rimane la scritta “Nessun segnale” può essere che il decoder non funzioni. Provi a farlo controllare nel negozio dove l’ha acquistato.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

rn

Il 09/01/2021Alberto di Bagnasco risponde:

Tante grazie e buon tutto.

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...