Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come vedere i canali TivùSat – Patrizia

Il Patrizia Corriga di Sorgono chiede:

Salve, ho un problema con una TV TCL e un Tvsat. Sto provando anche con la tessera inserita nel porta-CAM ma niente. Non si vede un canale. Ringrazio fin d’ora.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Patrizia,
per vedere i canali TivùSat è necessario che la parabola sia puntata esattamente sul satellite Hotbird a 13° Est, che l’elemento ricevente funzioni, che il cavo e i connettori non siano in corto e che il decoder o televisore siano impostati correttamente in base all’impianto di ricezione satellitare. Quanto scritto sopra può essere verificato solo tramite un misuratore di campo per cui le consiglio di contattare un antennista munito di questo strumento. Una volta che ha appurato la presenza del segnale alla parabola e settato correttamente il televisore, o decoder, può eseguire la ricerca dei canali satellitari, dopodiché sarà necessario posizionarsi su canale 5 e seguire le istruzioni per attivare la tessera Tivùsat. Le consiglio anche di leggere i nostri articoli dove spieghiamo cosa è Tivusat e la procedura da seguire per l’attivazione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Patrizia Corriga di Sorgono risponde:

Grazie mille, esaustiva la vostra risposta.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...