Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come vedere i canali TivùSat – Patrizia

Il Patrizia Corriga di Sorgono chiede:

Salve, ho un problema con una TV TCL e un Tvsat. Sto provando anche con la tessera inserita nel porta-CAM ma niente. Non si vede un canale. Ringrazio fin d’ora.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Patrizia,
per vedere i canali TivùSat è necessario che la parabola sia puntata esattamente sul satellite Hotbird a 13° Est, che l’elemento ricevente funzioni, che il cavo e i connettori non siano in corto e che il decoder o televisore siano impostati correttamente in base all’impianto di ricezione satellitare. Quanto scritto sopra può essere verificato solo tramite un misuratore di campo per cui le consiglio di contattare un antennista munito di questo strumento. Una volta che ha appurato la presenza del segnale alla parabola e settato correttamente il televisore, o decoder, può eseguire la ricerca dei canali satellitari, dopodiché sarà necessario posizionarsi su canale 5 e seguire le istruzioni per attivare la tessera Tivùsat. Le consiglio anche di leggere i nostri articoli dove spieghiamo cosa è Tivusat e la procedura da seguire per l’attivazione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Patrizia Corriga di Sorgono risponde:

Grazie mille, esaustiva la vostra risposta.

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...