Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come vedere Mediaset HD sul satellite – Fernando

Il Fernando di Montebelluna chiede:

Buongiorno e buon anno.rnVolevo porre una domanda: con il passaggio dei canali Mediaset in HD, purtroppo io la frequenza 11432 non riesco ad agganciarla. Ho provato a sostituire l’Lnb, a rifare i collegamenti, ma su quella frequenza, con ricerca manuale, mi dà sintonia fallita. Sulle altre frequenze, tipo la 10992 ho 16db. Se provassi a mettere un amplificatore di segnale? Accetto consigli.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Fernando,
buon anno anche a lei. Se non trova i canali HD di Mediaset, ci possono essere due problemi. Il primo è che la parabola non riceve la frequenza ricercata, oppure che la Tv o decoder esterno ha una impostazione sbagliata su questa frequenza. Nel primo caso, rintracciabile tramite l’utilizzo di un misuratore di campo, può essere un errato puntamento della parabola, un malfunzionamento dell’LNB, oppure un guasto alla distribuzione (cavo e/o multiswitch condominiale). Avendo però un segnale di 16dB sulla frequenza della Rai scarterei questo caso, a meno che non esiste un disturbo nella sua zona che elimina quella frequenza. Nel secondo caso, che penso sia il suo problema, il televisore o decoder esterno ha una impostazione errata del symbol rate. Se possiede un dispositivo certificato TivùSat le basta aggiornare la Tv o il decoder all’ultima versione del firmware e poi fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Quando rifarà la ricerca dei canali le troverà anche i canali Mediaset HD. Se invece il suo apparato non è certificato TivùSat. quando fa la ricerca manuale deve trovare il modo di cambiare il symbol rate con il numero 29900. Mi è successo ultimamente che in un Tv era sbagliato e impostando il numero giusto ha trovato i canali HD.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...