Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come vedere TivùSat all’estero – Bruno

Il Bruno di Italia chiede:

Salve, volevo cortesemente chiederle un’informazione riguardo l’attivazione all’estero (Istria-Croazia) di un decoder certificato Tvsat + scheda verde che ho acquistato online, e che vorrei appunto configurare per tenerlo in Istria (zona Umago) dove ho un piccolo appartamento. Ora non vedo più i canali italiani perché hanno cambiato il sistema a inizio anno. Premetto che la parabola del condominio in Croazia è già direzionata verso Hotbird 13° est. Non avendo però la parabola a casa qui in Italia dove pago regolarmente il canone, le chiedo se si può configurare/attivare la scheda direttamente dalla Croazia sul sito Tvsat o bisogna attivarla o farla attivare da qualcuno prima qui in Italia e poi portarla successivamente all’estero. Grazie anticipatamente. Saluti, Bruno.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Bruno,
la tessera TivùSat si può attivare solo dal sito internet registrando un nuovo account o utilizzando quello esistente se si è già registrati. Una volta attivata la smartcard deve mettere su canale 5 HD e lasciare fino all’apparizione dell’immagine. Nel caso in cui sia impossibilitato a causa della mancanza della parabola in Italia, quando tornerà all’estero può eseguire la procedura di riattivazione della smartcard. Può succedere però che il sito non sia raggiungibile dall’estero, in questo caso può attivare momentaneamente una VPN sulla sua rete internet e simulare l’utilizzo in Italia, oppure far fare la procedura di riattivazione a una persona che si trova in Italia facendogli utilizzare il suo account.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...