Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con il decoder nuovo non vedo dei canali – Mauro

Il Mauro di Chianocco (TO) chiede:

Buongiorno, ho installato il decoder Bvb-T2 Digiquest MX5 su una Tv Samsung del 2016 e ben 12 canali nazionali sono scomparsi. Non c’è nemmeno il numero del canale: Nove, Iris, Paramount, k2, Rai Yoyo, Top Crime, Boing Plus, Motor Trend, TGCom24, Supertennis, Homegarden Tv, La 5. Ho risintonizzato ma senza esito.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Mauro,
ogni Tv e decoder, a parità di segnale, può avere un comportamento diverso e alcune volte succede che con un dispositivo si vedono tutti i canali e con un altro no. Questo non vuol dire che il nuovo dispositivo è guasto o di qualità inferiore, ma che l’impianto TV ha dei problemi. Questo può dipendere dall’antenna, dal centralino o dall’amplificatore, dalla distribuzione o, come spesso accade, dal cavo Tv. Provi a sostituire il cavo che va dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità come questo. Dopodiché, se non dovesse risolvere, dovrà contattare un antennista, che tramite il misuratore di campo, le controllerà l’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...