Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con il decoder TivùSat audio intermittente – Eugenio

Il Eugenio Scaglione di Palermo chiede:

Con il decoder Tvsat spesso l’audio è intermittente. Cosa posso fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Eugenio,
i segnali video e audio digitali sono inviati con il medesimo segnale, quindi se funziona bene uno deve funzionare bene anche l’altro, se invece uno non funziona non funziona nemmeno l’altro. Nel suo caso, se il problema si presenta su tutti i canali e solo sull’audio, può provare a sostituire il cavo HDMI. Se continuerà a non funzionare può provare ad aggiornare il decoder, se possibile, oppure sostituirlo con uno nuovo. Prima però della sostituzione le consiglio comunque di contattare un antennista, munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...