Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con il modulatore non vedo Sky nelle altre stanze – Stefano

Il Stefano di Genova chiede:

Buonasera, ho Sky Q con parabola, un modulatore RF Edision HDMI Modulatore Xtend Lite. Dai primi di maggio, in concomitanza con il passaggio al nuovo standard del digitale e alla chiusura di Sky digitale terrestre, non vedo più Sky nelle altre stanze.rnMi chiede la Cam con la smart card su entrambe le altre TV.rnGrazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Stefano,
i canali criptati dove le chiede la Cam e la Smartcard sono i canali Sky trasmessi sul digitale terrestre, ancora disponibili sul digitale terrestre. Penso che il suo problema sia dovuto al cambio di frequenza di alcune emittenti televisivi che ora sta andando in conflitto con la frequenza trasmessa dal suo modulatore. Deve cambiare la frequenza di trasmissione del modulatore e sceglierne una non utilizzata. Provi a cambiare frequenza seguendo le istruzioni del modulatore, stando attendo a non cambiare la banda. Se sta utilizzando un numero da 5 a 12 vuole dire che sta utilizzando la banda III e deve selezionare un numero all’interno di quel range. Se invece utilizza un numero dal 21 al 69 all’ora si trova in banda UHF e deve selezionare un numero all’interno di quel range. Se non se la sente di mettere mano al modulatore, dovrà contattare un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...