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Con il nuovo decoder assenza di segnale – Sara

Il Sara di Palermo chiede:

Buonasera, recentemente ho notato che la mia TV, qualunque canale io metta, mi dice “HD non supportato”. Quindi ho comprato un decoder per il digitale terrestre, ho collegato tutto come da manuale ma mi spunta sulla TV “Assenza di segnale”. Ho provato varie risoluzioni ma nessuna di esse ha funzionato, spero che voi possiate aiutarmi. Grazie 🙂

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Sara,
innanzitutto deve controllare se è tutto collegato a regola d’arte. Il cavo TV che va dalla presa a muro al televisore lo deve scollegare dalla TV e collegarlo direttamente al Decoder.  Dopodiché deve collegare il decoder al televisore preferibilmente con un cavo HDMI guardando quale ingresso utilizza sul televisore. Se per esempio lo inserisce all’ingresso HDMI 1, con il telecomando del televisore deve premere il tasto “Source” e dalla finestra che le appare a video selezionare l’ingresso “HDMI 1”. Se invece utilizza un cavo Scart dovrà selezionare l’ingresso AV o Scart. Una volta acceso il decoder vedrà il menu di prima configurazione e seguendo le istruzioni a video le farà fare la ricerca dei canali.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

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Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

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Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

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Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

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La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

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Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...