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Con il nuovo decoder assenza di segnale – Sara

Il Sara di Palermo chiede:

Buonasera, recentemente ho notato che la mia TV, qualunque canale io metta, mi dice “HD non supportato”. Quindi ho comprato un decoder per il digitale terrestre, ho collegato tutto come da manuale ma mi spunta sulla TV “Assenza di segnale”. Ho provato varie risoluzioni ma nessuna di esse ha funzionato, spero che voi possiate aiutarmi. Grazie 🙂

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Sara,
innanzitutto deve controllare se è tutto collegato a regola d’arte. Il cavo TV che va dalla presa a muro al televisore lo deve scollegare dalla TV e collegarlo direttamente al Decoder.  Dopodiché deve collegare il decoder al televisore preferibilmente con un cavo HDMI guardando quale ingresso utilizza sul televisore. Se per esempio lo inserisce all’ingresso HDMI 1, con il telecomando del televisore deve premere il tasto “Source” e dalla finestra che le appare a video selezionare l’ingresso “HDMI 1”. Se invece utilizza un cavo Scart dovrà selezionare l’ingresso AV o Scart. Una volta acceso il decoder vedrà il menu di prima configurazione e seguendo le istruzioni a video le farà fare la ricerca dei canali.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

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