Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con il nuovo decoder non vedo alcuni canali Rai HD – Valter

Il Valter Cosi di Scandicci (FI) chiede:

Salve, i televisori sono abilitati al nuovo sistema di trasmissione. Con le nuove risintonizzazioni non vedo in nessuno i canali Rai 2 HD 502, Rai 3 HD 503 e Rai 5 sul canale 23. Rai Uno HD sul 501 riesco a vederla come gli altri canali. Cosa mi consigliate di fare? Amplificatore? Premetto che l’antenna è condominiale e nel condominio alcuni li vedono e altri no. Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Valter,
quando non si vedono i canali è perché il segnale che arriva alla TV o al decoder è insufficiente. Questo può succedere su una o più frequenze e può essere colpa del cavo TV, della presa, della distribuzione, del centralino oppure dell’antenna. Può anche succedere che su alcuni dispositivi la TV funziona, e alla stessa presa con un altro non funziona. Questo perché i sintonizzatori saldati ai dispositivi non sono tutti uguali e alcuni sono più sensibili quando il segnale è insufficiente. Nel suo caso il problema si verifica sulla frequenza CH40 che trasmette i seguenti canali:

rn

    rn

  • 023: Rai 5;
  • rn

  • 054: Rai Storia;
  • rn

  • 058: Rai Sport;
  • rn

  • 146: Rai Scuola;
  • rn

  • 502: Rai 2 HD;
  • rn

  • 503: Rai 3 HD;
  • rn

  • 831: RTV San Marino.
  • rn

rn

L’unica soluzione, visto che il problema non si presenta solo a lei ma anche ad altri condomini, è contattare l’amministratore di condominio e chiedere l’intervento di un antennista per far controllare l’impianto e aumentare la qualità del segnale. Se non avete un amministratore di condominio dovrà parlare con gli altri condomini per far intervenire un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...