Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con il nuovo TV non vedo alcuni canali – Andrera

Il Andrea di San Cesareo (Roma) chiede:

Salve ho acquistato un televisore Zephir e quando vado a fare la sintonizzazione dei canali me ne trova solo 20 e solo canali Rai. Mediaset niente, ho rimontato il vecchio televisore Samsung e mi da più di 110 canali, Rai e Mediaset, da cosa può dipendere? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Andrea,
il suo è un caso che succede spesso. I sintonizzatori dei televisori non sono tutti uguali, alcuni, a parità di qualità, ricevono più canali di altri. Ma questo succede quando c’è un problema nell’impianto TV. Se l’impianto ricevesse il segnale con una buona qualità, funzionerebbe con tutte le televisioni. Provi a sostituire il cavo TV, quello dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità. Se ancora non dovesse funzionare dovrà contattare un antennista, munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto e aumentare la qualità del segnale.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Andrea di San Cesareo (Roma) risponde:

Buonasera grazie per avermi risposto mi chiedevo ma se uso un amplificatore da interni? Potrei risolvere il problema?

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Andrea,

rn

Se lei installa un amplificatore da interni dove il segnale è debole, aumenterebbe solo la potenza, ma non la qualità, e quindi potrebbe rivelarsi una spesa inutile.

rn


rn

Cordiali saluti

rn

Massimo Facchini
Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...