Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con la Cam TivùSat trovo pochi canali – Luigi

Il Luigi Rossi di Genova (GE) chiede:

Cam TVSat 4K Digiquest Ultra HD attivata su TivùSat. Inserita correttamente nello slot posteriore del TV e riconosciuta dal televisore. Parabola da 80cm su HotBird 13E con Lnb universale Fracarro, impianto singolo. La ricerca dei canali mi dà solo 7-8 canali arabi. Nel menu la Cam legge i dati corretti, con dispositivo valido. Le informazioni Cam però dicono smartcard scaduta. Non riesco a sintonizzarmi su TivùSat. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Luigi,
la ricerca dei canali satellitare può essere fatta anche senza la Cam TivùSat inserita. Questo perché il decoder satellitare integrato trova tutti i canali, anche quelli criptati. Poi inserendo la Cam e la smartcard TivùSat i canali vengono decriptati. Quindi se lei trova solo 7-8 canali, vuole dire che c’è qualche problema con l’impianto o con l’impostazione satellitare sul televisore. Le consiglio di contattare un antennista della sua zona per far controllare l’impianto satellitare e le impostazioni sul televisore. Una volta sistemato quanto sopra, potrà eseguire la ricerca e memorizzare tutti i canali satellitare di HotBird. Alla fine della memorizzazione dei canali, potrà inserire la Cam e la smartcard TivùSat sul retro del televisore. Dopodiché dovrà sintonizzarsi su Canale 5 e procedere con l’attivazione della sua smartcard, come descritto nel manuale che trova all’interno della scatola. Dopo l’attivazione, entro 30 minuti, appariranno le immagini televisive.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....