Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con la TV non vedo i canali Mediaset – Matteo

Il Matteo di Monterotondo (RM) chiede:

Salve, da circa una settimana ho problemi sui canali UHF 36 e 38 e di conseguenza non visualizzo più i canali Mediaset. La potenza del segnale sui canali indicati è al massimo, ma la qualità è allo 0% (questo utilizzando il decoder interno della TV LG55A16A). Da cosa può essere dovuto? Aggiungo che utilizzando un decoder esterno, stessa uscita dell’antenna dal muro, i canali si vedono correttamente.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Matteo,
quando non si vede un canale televisivo digitale è perché al televisore o decoder esterno arriva un segnale sufficiente. Nel suo caso il segnale è insufficiente per la TV ma non per il decoder esterno. Questo succede perché ogni dispositivo ha il suo sintonizzatore più o meno sensibile. Deve aumentare la qualità dell’impianto, che sicuramente sarà scarsa. L’intensità potrà essere anche al 100% ma se la qualità è bassa non si vede nulla. Per fare questo può intervenire in autonomia per sostituire il cavo che va dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità. Se non dovesse risolvere, dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare il suo impianto TV.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...