Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con l’antenna nuova non vedo i canali TV – Giusi

Il Giusi di Formia (LT) chiede:

Ho problemi con alcuni canali della televisione da sempre, hanno cambiato l’antenna condominiale, ho cambiato decoder e un apparecchio TV, ma niente, determinati canali a volte si vedono, a volte saltano e si vedono anche pixellati. Vanno e vengono non so più che fare. Paramaunt, il 56 e alcuni altri non si vedono bene, oppure a giorni e orari alterni. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Giusi,
quando si presenta una situazione come la sua è probabile che il problema sia all’interno del suo appartamento. In questi casi io consiglio di chiamare l’amministratore del condominio e chiedere l’intervento del tecnico che ha cambiato l’antenna condominiale, per far controllare il suo appartamento. Se non l’ha già fatto provi prima a sostituire il cavo TV, quello che va dalla presa al televisore, con uno di buona qualità come questo. Scelga i metri che le servono, inoltre ha già l’adattatore nel caso abbia una presa diversa.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 17/06/2021Giusi di Formia (LT) chiede:

Grazie per la risposta, il tecnico dell’antenna condominiale e’ stato nel mio appartamento 3 volte non avendo mai risolto il problema ha controllato tutte le prese a muro le frequenze con l’apparecchio che aveva lui ed anche sul suo schermo il difetto lo faceva si e no uguale ai miei apparecchi, ma niente tuttora persiste mi ha parlato di zona di cattiva ricezione e di ripetitori inesistenti a Formia ma non ha saputo risolvere. La cosa strana e’ che quasi tutti i programmi li vedo benissimo sono solo quella serie di canali che ho scoperto essere provenienti dalla stessa zona che non vanno lei dice che può’ essere davvero il cavo? E se così non fosse c’è qualche altra cosa che posso fare? e lei mi dirà (cambiare appartamento) scherzo, mi scusi la saluto.

Il 24/06/2021, l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Giusi,
se l’antennista ha controllato con il misuratore di campo alle prese a muro, anche se sostituisse il cavo non risolverebbe. Ha provato a sentire con i suoi vicini se vedono quei determinati canali. Se li vedono, l’antennista deve sistemare il suo appartamento, se invece non li vedono, e quindi c’è veramente un problema di ricezione dei suddetti canali, è necessario che l’antennista che è intervenuto faccia i dovuti accorgimenti per ricevere questi canali. La frequenza incriminata è il canale 44 a 658MHz trasmesso dal ripetitore Monte Faito – Via Cresta nel comune di Vico Equense (NA). Questa frequenza include i seguenti canali:

rn

    rn

  • 009: NOVE;
  • rn

  • 027: Paramount Network;
  • rn

  • 056: HGTV – Home&Garden;
  • rn

  • 059: Motor Trend;
  • rn

  • 069: Deejay TV;
  • rn

  • 109: NOVE;
  • rn

  • 168: TELE MODA 168;
  • rn

  • 169: LA 9;
  • rn

  • 509: NOVE;
  • rn

  • 569: Deejay TV HD.
  • rn

rn

Lo stesso ripetitore trasmette anche tanti altri canali nazionali, come quelli Mediaset, non trasmette i canali Rai. Per cui se vede bene tutti i canali nazionali non Rai deve ricevere anche i canali che non vede. Provi a parlare con l’amministratore ed eventualmente far intervenire un altro antennista per avere un secondo parere.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...