Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con nuova Tv alcuni canali assenti – Riccardo

Il Riccardo Soppelsa di Venezia chiede:

Buongiorno scrivo da Mestre (Venezia), da alcuni giorni abbiamo in casa un nuovo SMART Tv LG. Fatta la sintonizzazione ci siamo accorti che tutti i canali del Mux 2 Mediaset non sono visibili (Focus, Canale 34, Mediaset 20 ecc..) e che il segnale al canale UHF 36 (dove si trova il segnale Mux 2) è completamente assente. Tutti i canali sopra citati rimangono visibili sugli altri 2 TV di casa. Potete aiutarmi? Grazie mille.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Riccardo,
il segnale digitale si vede o non si vede. Quando non si vede è perché per il dispositivo che lo riceve, Tv o decoder esterno, il segnale è insufficiente. Da segnale sufficiente a segnale insufficiente è un attimo. Questo accade anche con dispositivi diversi, per uno può essere sufficiente, per un altro no. Nel suo caso può essere che l’impianto Tv ha dei problemi con la frequenza del Mux 2 CH36 e per il nuovo televisore il segnale è insufficiente. Può anche essere un’incompatibilità del televisore con questa frequenza, mi è già successo, anche se con un decoder esterno, non con un televisore. Può provare in autonomia, di acquistare un nuovo cavo Tv più performante dal costo superiore ai 7€. Se non dovesse risolvere con il cavo, le consiglio di chiamare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto Tv.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...