Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con Sky Q acceso non vedo alcuni canali sulla TV – Marco

Il Marco di Ospitaletto (BR) chiede:

Problema visione canali DDT con Sky Q acceso. Non uso il DDT di Sky. Cavo parabola diretto al decoder Sky e da lì HDMI alla TV, cavo antenna alla presa a muro e da lì alla TV. Con Sky Q acceso non vedo diversi canali sul DDT (10, 11, 12, 17, 18, 19 e altri). Come spengo Sky Q i canali li vedo. Con il vecchio My Sky HD mai avuto problemi. Quale potrebbe essere la causa? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Marco,
non abbiamo mai sentito parlare di un problema simile al suo, solo su impianti miscelati TV-SAT, ma lei ha scritto che il cavo satellitare è diretto al decoder di Sky. Sicuramente c’è un disturbo sul sintonizzatore della TV causato dal decoder di Sky, anche se è strano perché il decoder, anche se in standby, resta acceso perché continua a ricevere gli aggiornamenti dal satellite. Provi ad allontanare il decoder acceso di Sky dalla TV per vedere se risolve. Oppure a staccare il cavo HDMI dal televisore, sempre con decoder acceso (sono solo delle prove per capire dov’è il problema). Se con il cavo scollegato funziona provi a sostituirlo con uno di buona qualità. Come ultimo tentativo contatterei un antennista, munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto. Può essere che abbia una qualità bassa e aumentandola il problema potrebbe sparire.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Marco di Ospitaletto (BR) risponde:

Grazie. Sembra che si sia risolto. Ho sostituito il cavo HDMI. Però non capisco perché fino a poche settimane fa questo problema non c’era (Sky Q ce l’ho da parecchio) e usavo lo stesso cavo del My Sky HD. Grazie ancora.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...